Perché ho deciso di creare un blog? La ragione principale è la curiosità: come si crea un sito? Come si pubblica? Come fare perché compaia nei risultati dei motori di ricerca?
Uso internet tutti i giorni: a casa, al lavoro, al bar, sul tablet, sul telefonino, sul computer; scarico i libri sull’e-book reader. Tutto questo dando per scontato che con una semplice ricerca su Google raggiungo siti web che mi forniscono informazioni, notizie, mi fanno visualizzare video, mi permettono di acquistare quasi tutto ciò che voglio.

Ma cosa vuol dire essere dall’altra parte dello schermo? Cosa fanno quei milioni di persone che ogni giorno pubblicano ricette, tutorial, notizie e contenuti di ogni genere?

Ecco, questa è il primo motivo per cui mi sono immerso nel web.

Il bello però sarà condividere conoscenze: un desiderio che mi è sempre stato inculcato, sulla base del principio “conoscenza=libertà”. Sono infatti l’educazione, la cultura, e tutto ciò che può aiutare a liberarci dall’ignoranza gli strumenti che ci permetteranno di vivere in un mondo migliore.

Marco

